MEDIASHOPPING
Mediashopping Stendibiancheria Elettrico Verticale Nubreeze in Acciaio e ABS
Lo stendibiancheria elettrico verticale di MediaShopping è un modello a flusso d’aria. Questo significa che, grazie alla tecnologia Nubreze, permette di beneficiare di un supporto aggiuntivo per velocizzare l’asciugatura. Vediamo nello specifico i dettagli di questo prodotto per capire se possa fare al caso tuo.
Come funziona lo stendibiancheria a flusso d’aria di MediaShopping?
Lo stendibiancheria di Mediashopping è un modello a pavimento, con orientamento verticale e funzionamento elettrico. È realizzato in acciaio inox e plastica ABS e misura 145 centimetri di altezza per 117 di larghezza, per un totale di 10 metri di spazio disponibile per stendere il bucato. Il formato, quindi, non è tra i più ampi e ingombranti sul mercato ma per una famiglia di massimo tre persone potrebbe risultare sufficiente, per lo meno per stendere maglie, biancheria intima e capi leggermente più ampi.
Sulla struttura sono disposte una serie di bocchette, utili distribuire il flusso d’aria per velocizzare l’asciugatura. La funzione Nubreze, tra l’altro, può essere importata a due velocità e, quindi, regolata in base al carico e all’umidità del bucato. Inoltre dispone di due bracci laterali estensibili, utili per appendere le grucce con camice o indumenti più ingombranti e beneficiare di spazio aggiuntivo per l’asciugatura.
Perché vale la pena acquistarlo?
Tutto sommato è un modello efficiente. Su questo aspetto non ci sono dubbi. Andando a leggere le opinioni di chi lo ha acquistato, tuttavia, troviamo pareri molto discordanti. La ragione, molto probabilmente, risiede nel fatto per cui il flusso d’aria sia stato male interpretato dai clienti perché, come tutti sappiamo, per asciugare completamente il bucato, non basta certamente un venticello lieve ed una manciata di minuti di azione.
Sicuramente il vento aiuta a liberare le trame dei tessuti dalle molecole del bucato ma è anche vero che questo non è il solo fattore di asciugatura rapida ed efficiente in poche ore. Quindi tra le recensioni emerge come questo stendibiancheria pieghevole a flusso d’aria sia effettivamente un prodotto robusto, stabile e di qualità.
Tuttavia ci preme segnalare che, durante l’inverno, potrebbe non essere ideale in una casa molto fredda o, comunque, in prossimità di persone particolarmente sensibili al calo delle temperature. La ventilazione è utile per favorire l’asciugatura ma non è il “fattore X” che risolve, in un batter d’occhio, le problematiche comuni a chi non ha spazio esterno per asciugare il bucato.
Le opinioni dei clienti
Per tutte queste ragioni ne consigliamo l’uso per arieggiare i locali al chiuso e prevenire le problematiche derivanti dall’umidità, soprattutto in inverno. Inoltre ricordiamo che potrebbe non essere sufficiente per case in cui vivono più di tre persone, dove le quantità di bucato maggiori necessitano di almeno un altro stendibiancheria.
Il fattore più importante da tenere a mente, tuttavia, è il reale funzionamento della funzione ventilata. Questa è stata valutata molto positivamente dai clienti che hanno acquistato questo stendi-biancheria e, quindi, non possiamo che consigliarlo a chi preferisce velocizzare l’asciugatura piuttosto che tenere il bucato sul balcone giorni e giorni, in attesa di poterlo ritirare e riporre nei cassetti e negli armadi.
Il rapporto qualità prezzo è accettabile. Il costo di questo stendibiancheria, rispetto alla qualità dei materiali e all’efficacia del funzionamento è sicuramente interessante, soprattutto perché ci sono modelli simili che, comparati, risultano essere lievemente più costosi.
In conclusione quindi, lo stendibiancheria di Mediashopping con funzionalità ventilata elettrica risulta essere un buon prodotto complessivamente. Ne consigliamo sicuramente l’acquisto e l’utilizzo durante le stagioni più umide e piovose, soprattutto nelle case in cui è presente un balcone riparato in cui lasciarlo lavorare.