FISHTEC

FISHTEC Stendino Elettrico Pieghevole in Alluminio

 

Il mercato degli stendibiancheria elettrici propone, soprattutto di questi tempi, numerose novità ma sono ancora pochi i clienti che hanno deciso di adottarli in casa per velocizzare l’asciugatura del bucato. La ragione potrebbe essere correlata al fatto per cui non tutti né conoscano l’esistenza oppure ai timori di trovarsi dinanzi ad un prodotto non funzionante e dispendioso. Prima di parlarti dello stendibiancheria Fishtec, quindi, vorremmo condividere una breve premessa utile a comprendere le ragioni per cui potresti passare ai modelli elettrici.

Perché acquistare lo stendibiancheria elettrico?

Lo stendibiancheria elettrico è un supporto, ovvero un alleato aggiuntivo all’asciugatura del bucato. Si rivela utile per favorire l’asciugatura durante la stagione fredda e, quindi, sbarazzarsi dello stendino in mezzo alla stanza per giorni e giorni in attesa che tutti i panni siano pronti per essere riposti nell’armadio. Non è un asciugatore ma un velocizzatore dell’asciugatura e, proprio come il modello di cui ti stiamo per parlare, è di grande aiuto per chi non dispone di spazi all’aperto coperti e non vuole dipendere troppo dall’accensione dei termosifoni.

Caratteristiche dello stendibiancheria elettrico di Fishtech

Lo stendibiancheria elettrico di Fishtec è un modello elettrico, da pavimento e ad orientamento orizzontale. Si differenzia dalle numerose proposte simili sul mercato proprio dalla sua forma dato che la stragrande maggioranza di stendini elettrici che trovi online hanno la tipica forma a torre.

Un’altra caratteristica importante da conoscere riguarda il tipo di funzione elettrica che, come spiegato già in altre nostre guide, si distingue in riscaldante e a flusso d’aria. In questo caso ci troviamo dinanzi ad un modello riscaldante, ovvero dotato di un motore elettrico capace di raggiungere fino a cinquanta gradi e, quindi, di favorire l’asciugatura attraverso il calore. In questa recensione analizzeremo i dettagli di questo stendibiancheria elettrico e ti aiuteremo a capire se si addica o meno alle tue esigenze di gestione del bucato.

Vantaggi di cui tener conto

Come anticipato poc’anzi lo stendino elettrico di Fischtech è dotato di griglie che, attraverso il collegamento alla corrente, si riscaldano favorendo l’asciugatura del bucato. Grazie al motore di cui dispone, quindi, la struttura raggiunge una temperatura costante elevata che, per contatto, fa evaporare le molecole d’acqua presenti nelle trame dei tessuti.

Chiaramente occorre specificare che il funzionamento di uno stendino elettrico non ha nulla a che vedere con quello di un’asciugatrice. In altre parole questo significa che la presenza di griglie riscaldate velocizza l’asciugatura ma non possiamo aspettarci miracoli in pochi minuti di utilizzo, soprattutto se riponiamo tessuti spessi e impregnati d’acqua in profondità.

Dunque il motivo per cui acquistiamo lo stendino elettrico è quello di giovare del miglioramento dei tempi di asciugatura, favorendo un processo più rapido durante le umide e fredde giornate invernali. Questo costituisce un vantaggio soprattutto per chi non dispone di spazi sufficienti da destinare all’asciugatura del bucato in casa o sul balcone, vivendo costantemente immerso nell’umidità dei panni bagnati o costretto ad impiegare massicciamente i termosifoni.

I vantaggi sottolineati dai clienti

Tra le principali caratteristiche di questo modello di stendibiancheria c’è la facilità d’uso dal momento che è un modello pieghevole e, quindi, riponibile in poche semplici mosse. Non occupa troppo spazio, è compatto e leggero ma, al tempo stesso, offre parecchio spazio per il bucato con una superficie complessiva di quasi 12 metri. In totale dispone di 18 barre riscaldanti, 10 centrali e 8 laterali di lunghezza inferiore, proprio come un qualsiasi stendino orizzontale tradizionale.

Il cavo di alimentazione è tra i più lunghi sul mercato ed è pari a 140 centimetri. Questo ti permette di utilizzarlo anche in bagno o sul balcone, dove, generalmente, gli elettrodomestici sono esposti a polveri e umidità. Il grado di resistenza è piuttosto elevato, soprattutto perché la struttura è realizzata per lo più in acciaio inox, materiale ideale per evitare le antiestetiche scalfiture di ruggine che caratterizzano stendibiancheria di scarsa qualità.