AMAZON
Stendibiancheria di Amazon Basics
Lo stendibiancheria di Amazon Basics rientra tra le categorie di prodotti della casa con il miglior rapporto qualità prezzo. Oggi ti presentiamo la versione pieghevole a torre, disponibile in vari formati a seconda della mole di bucato che sei solito gestire in casa.
Gli stendibiancheria a torre, come spiegato in altre nostre guide, sono perfetti per chi ha poco spazio in casa e desidera dotarsi di modelli meno ingombranti di quelli a orientamento orizzontale. Dopotutto basta modularne i ripiani per ottenere tutto lo spazio necessario a stendere anche capi di grandi dimensioni. In generale, laddove sia necessario spazio aggiuntivo, questo tipo di stendini viene acquistato a coppia con i modelli orizzontali e, quindi, viene impiegato sempre e solo per capi di piccole dimensioni.
Tutti i formati tra cui scegliere
Il modello proposto da Amazon Basics è disponibile in differenti versioni. In particolare puoi scegliere tra quattro taglie, suddivise per i metri di spazio disponibile per il bucato. Questo valore è utilizzato anche in tutti i modelli di stendibiancheria per i quali, per l’appunto, ti viene indicata la lunghezza in metri di spazio disponibile per aiutarti a capire quale formato soddisfi meglio le tue esigenze.
Per lo stendibiancheria di Amazon abbiamo una scelta tra 33, 40, 42, e 45 metri di spazio disponibile. Il prezzo varia di poco tra un formato e l’altro, così come le misure complessive di ingombro da chiuso o da aperto. Ciò che cambia è la struttura, ovvero il numero di ripiani che passa da tre a quattro nei modelli più ampi. Tutti i formati sono realizzati in alluminio e plastica ABS, con e sono sempre dotati di quattro ruote per agevolare lo spostamento.
Caratteristiche dello stendibiancheria Amazon
Questo stendibiancheria ha un formato a torre, ovvero ad orientamento verticale con appoggio sul pavimento. In tutto è composto da quattro ripiani per otto griglie modulabili, il che significa che puoi modificarlo a piacere in base allo spazio di cui disponi e alle quantità di bucato da stendere. Come chiarito nella descrizione questo stendibiancheria è pensato per l’asciugatura all’aria, ovvero all’esterno dell’abitazione o, comunque, in un ambiente interno con buon ricambio d’aria.
È sicuramente molto pratico da utilizzare. Innanzitutto perché occupa poco spazio sia da aperto che da chiuso. In secondo luogo risulta fornito di ulteriori estensioni extra, come i bracchetti richiudibili, otto in tutto, sui quali appoggi le grucce con camice, abiti e maglioni da asciugare. Questo ti permette anche di velocizzarne l’asciugatura senza pieghe dal momento che l’acqua e la gravità spingono i tessuti verso il basso, causando una sorta di stiraggio naturale.
Le opinioni di chi lo ha acquistato
Tra le recensioni si legge come il prodotto sia generalmente conforme alla descrizione. Tuttavia occorre far notare che le parti in plastica, sottoposte a polvere, sole e umidità perché lasciate sul balcone, potrebbero rovinarsi prima del tempo.
Questo accade quando gli agenti atmosferici agiscono su superfici non smaltate, causando un’erosione progressiva che dà vita a crepette e polveri sottili derivanti da un vero e proprio sbriciolamento. Per evitarlo è necessario riporre lo stendibiancheria in una zona possibilmente coperta e non lasciarlo aperto perché sole e pioggia, così come sporcizia e polvere, potrebbero deformarlo.
In generale risulta essere un ottimo prodotto, descritto come affidabile e maneggevole sia per i balconi e le terrazze che per gli ambienti al chiuso.
Ovviamente arriva da assemblare, motivo per cui suggeriamo di prestare massima attenzione in ogni fase del montaggio. Questo perché potrebbe verificarsi uno spiacevole incidente capitato ad un cliente che, magari per qualche errore di montaggio, si è ritrovato varie volte con lo stendino disassemblato a causa del vento.