Wintem 1

WINTEM

Stendibiancheria a torre elettrico Iside Wintem

Questo stendibiancheria appartiene a Wintem, azienda italiana poco conosciuta ma desiderosa di espandersi nel settore dell’elettrodomestica di  largo consumo. Lo stendibiancheria che propone, Iside, è un modello elettrico a torre che dispone di ampia superficie d’asciugatura grazie ai suoi tre piani richiudibili.

Caratteristiche dello stendibiancheria elettrico di Wintem

È un prodotto certificato da una garanzia di due anni per la quale hai diritto ad un servizio di assistenza dedicata, anche acquistando online. È realizzato in alluminio rivestito, molto solido e di buona fattura. Ha una portata massima di 15 chilogrammi e occupa 144 x 71 x 67 centimetri da aperto. Una volta richiuso, invece, l’ingombro è pari a 144 x 71 x soli 9 centimetri.

Il sistema di alimentazione, da 240 Volt, ha una potenza di 300 Watt, il che significa che è in grado di asciugare rapidamente dei panni umidi. Per questo è perfetto in inverno, per rifinire l’asciugatura del bucato e rimuovere pieghe o residui di umidità. Secondo i clienti che lo hanno già acquistato è in grado anche di riscaldare piacevolmente l’ambiente per cui, in inverno, ci permette di godere di capi caldi e morbidi perfetti per superare anche le giornate più fredde.

Tre piani, quattro ruote, sistema riscaldato: la soluzione ideale per qualsiasi ambiente di casa. Grazie al formato a torre modulabile occupa poco spazio mentre offre una resa massima suddivisa su ben tre ripiani. All’occorrenza puoi spostarlo dove desideri grazie alla fattura in leggero ma resistente alluminio, materiale robusto e durevole che, com’è noto, ha un peso ridotto rispetto ad altre leghe simili.

I punti di forza

Fin qui ti abbiamo parlato delle caratteristiche di questo stendibiancheria, così come sono riportate dal produttore e confermate dai clienti. Adesso vorremmo andare un po’ più a fondo e aiutarti a capire se valga o meno la pena acquistarlo. Per prima cosa devi sapere che si tratta di un prodotto contrassegnato come “Amazon Choise”, ovvero etichettato come affidabile, apprezzato e garantito grazie ai numerosi feedback positivi delle persone.

In secondo luogo devi sapere che per oltre il 70% dei clienti è risultato un prodotto adeguato per qualità e prezzo. La maggior parte delle recensioni verificate analizzate riportano come questo stendibiancheria si riveli comodo, leggero e pratico. Per molte persone è risultato l’alleato più valido all’asciugatura dei panni umidi che, come tutti sappiamo, in inverno si trasformano in un vero e proprio dramma.

Il freddo e l’umidità ci costringono a tenere lo stendibiancheria in mezzo ai piedi per giorni e giorni. Grazie ai modelli riscaldati, ovvero dotati di griglie a calore, potrai finalmente evitare di occupare i termosifoni e mantenere un eccessivo livello di umidità in casa nell’attesa dell’arrivo di una bella, quanto rara, giornata di sole invernale.

Per tantissimi clienti si è rivelato lo stendibiancheria vincente soprattutto durante la notte, quando il tepore creato dalle griglie riscaldate migliora la qualità dell’aria, asciuga il bucato e lo rende morbido e avvolgente da indossare.

Ovviamente ci sono anche dei pareri negativi

Dopotutto è praticamente impossibile accontentare tutti perché ogni persona ha uno stile di vita differente, così come sono diverse le aspettative, la quantità di bucato da lavare e il tipo di tessuti abitualmente trattati.

Tra le centinaia di recensioni analizzate con valutazione negativa è emerso che, talvolta, a causa di spedizioni errate, il prodotto arriva già danneggiato. Questo non è un  problema da imputare al venditore ma è qualcosa che, purtroppo, può capitare a chiunque.

Effettivamente gli imballaggi potrebbero subire degli urti e, quindi, causare danneggiamenti ai prodotti contenuti al loro interno. Si tratta di un rischio che tutti corriamo quotidianamente acquistando online ma che, proprio per questo, ci permette di beneficiare di rimborsi e resi come quelli sempre garantiti da Amazon.